In questa pillola introduciamo l’argomento del pubblico di facebook (audience)
È importante sponsorizzare i propri post con criterio, per non sprecare soldi.
🤓 Quello che fa il nostro studio è trovare il tuo pubblico migliore, per far sì che la sponsorizzazione dei tuoi post raggiunga il più possibile persone realmente interessate al settore in cui operi.
💠Avete mai notato quelle pagine che contano 100 mila o più fan, ma quando postano un contenuto non hanno mi piace o al massimo 3 o 4 reaction?
Ecco quelle sono pagine che hanno acquistato fan.💰
A cosa servono quelle pagine?
❌ A NIENTE.
I proprietari di quelle pagine hanno in mano un pubblico casuale, con interessi casuali che non interagirà mai con la pagina.
Il primo passo per gestire una pagina facebook quindi, non è tanto aumentare il numero dei fan ma…
✅ TROVARE IL PUBBLICO GIUSTO
Immagina studio, insieme alle fondamentali informazioni che ci fornirai sul tuo settore, si occuperà di ricercare quegli utenti che hanno o potenzialmente potrebbero avere interessi legati al tipo di attività che svolgi.
🤔Per capire, facciamo un esempio:
Se hai un negozio di articoli sportivi, il tuo pubblico dovrebbe essere per la maggior parte formato da persone che praticano qualche sport. Ti torna?
Puoi anche avere una pagina da 50.000 fan ma se chi ti segue non condivide quegli interessi, non interagirà con la tua pagina e di conseguenza non creerà engagement, ergo non acquisterà un bel nulla.
😇 MORALE:
Meglio avere 2.000 fan in target, che 50.000 a caso.
Nella prossima pillola (non perdertela perché la faccenda inizia a farsi interessante):
✅ Il pubblico giusto di facebook ti fa risparmiare soldi