Questi semplici consigli, vi insegneranno a valorizzare al massimo la vostra visibilità web e social, anche se non siete esperti del settore.
È chiaro che se volete un’indicizzazione del vostro sito, nei primi risultati di ricerca Google, o delle campagne pubblicitarie mirate sui social, dovete rivolgervi a professionisti, (a proposito, la email del nostro studio è [email protected] :D).
Ci sono però molti aspetti che potete migliorare della vostra comunicazione web, in maniera totalmente autonoma.
5 consigli per aumentare la tua visibilità sul web
Iscrizione social network
iscrivetevi ai maggiori social network esistenti. I più importanti sono:
- google+
Assicuratevi che le pagine che create siano pubbliche
Collega twitter a pagina facebook
Segui il tutorial a questo link: http://wp.me/p6l0Me-165
In questo modo ogni aggiornamento pubblicato sulla tua pagina facebook, sarà riportato in automatico anche sulla pagina twitter
Mantieni i social sempre aggiornati
Questo è un passaggio fondamentale.
Le vostre pagine social dovranno essere sempre aggiornate, pubblicando con una certa frequenza nuovi contenuti. Chiaramente inerenti alla vostra attività.
Cercate di catturare l’attenzione del visitatore, con contenuti interattivi (foto o video) e di fornire informazioni utili, che facciano crescere l’interesse per la pagina.
Utilizzo degli Hashtag
Prima di tutto: cosa sono gli hashtag?
Gli hashtag sono aggregatori tematici, utilizzati sui social network. Più semplicemente, sono dei tag (parole) precedute da simbolo # che rendono più semplice la raccolta di informazioni da parte degli utenti, su determinati temi.
Facciamo un esempio con l’hashtag #amazing:
Andate su facebook e nella barra degli indirizzi e scrivete: http://www.facebook.com/#amazing e premete invio.
Facebook vi farà vedere dei post pubblicati in tutto il mondo, aggregati appunto dall’hashtag #amazing.
Utilizzate il vostro hashtag
Spiegato che cosa è un hashtag, adesso potete utilizzare i vostri per pubblicare contenuti sui social. Non ci sono limiti al numero di hashtag che potete inserire in un post. L’importante è che siano inerenti ai contenuti che condividete.
Condividi questo post!
Quando trovi informazioni o guide e tutorial che ti sono state utili per la risoluzione di un tuo problema, puoi ringraziare chi ti ha aiutato, semplicemente condividendo il suo articolo o cliccando “mi piace” sulla sua pagina facebook.
Anche se non sei un esperto è molto semplice. Ti basterà cliccare su uno dei bottoni social che vedi qui sotto e il gioco è fatto!
NOTA BENE:
Questa guida è una base per migliorare la tua visibilità. Per un servizio professionale, ci sono delle figure specializzate che sapranno aiutarti e guidarti in questo vastissimo mondo che è il web marketing e il posizionamento sui motori di ricerca.